PROCEDURA DI GARA IN ANONIMATO
Scelta del Contraente:
Concorso progettazione / idee
Struttura Appaltante: Comune associato di Ampezzo
Cig: B95E1324A0
Stato: In corso di valutazione
Oggetto: (25-9997) C.U.C. DELLA CARNIA – COMUNE DI AMPEZZO – CONCORSO DI IDEE “RIQUALIFICAZIONE AREA IMPIANTI SPORTIVI”.
Descrizione: (25-9997) C.U.C. DELLA CARNIA – COMUNE DI AMPEZZO – CONCORSO DI IDEE “RIQUALIFICAZIONE AREA IMPIANTI SPORTIVI”.
Importo di gara: € 12.500,00
Scelta del Contraente: Concorso progettazione / idee
R.U.P.: Geom. Orlando Gonano
Data di pubblicazione: 02/12/2025
Data scadenza presentazione chiarimenti:
12/01/2026 12:00 - Europe/Rome
Data di scadenza bando:
19/01/2026 12:00 - Europe/Rome
Riepilogo documentazione
Determina a contrarre - det_A-SER-ASS_01198_02-12-2025.pdf
Manuale operativo - MO - Concorso progettazione-idee - Singola fase.pdf
DGUE - 25-9997_DGUE.xml
Documento generico di gara - 25-9997_Bando di concorso_signed.pdf
Allegato:
Documento generico di gara - 25-9997_Allegato A-IST.pdf
Allegato:
Documento generico di gara - 25-9997_Allegato B-DICH.pdf
Allegato:
Documento generico di gara - 25-9997_Allegato C-INFO.pdf
Allegato:
Documento generico di gara - 0_RELAZESIGENZE_CENTROSPORTIVO_SIGNED.PDF
Documento generico di gara - 034-24 PFTE 05 - Planimetria di progetto - 200.pdf
Documento generico di gara - PFTE TAV 4 STATO DI PROGETTO _ PIANTA E SEZIONI.pdf
Documento generico di gara - PlanimetriaImpiantoSportivo.dwg
Documento generico di gara - Chiosco.pdf
Si allega alla documentazione di concorso la planimetria generale del complesso, ma carente della zona sportiva oltre il torrente Teria dove vi è ubicato il campo sportivo secondario “Stasio Nigris” e il bike park.
L’affluenza del centro sportivo è di circa 4.000 persone da Giugno a Ottobre i quali utilizzano l’area camper e le strutture ricettive del territorio, oltre a questi vi sono i residenti e le affluenze legate alle manifestazioni sportive quali ad esempio le partite di calcio (del campionato carnico e degli amatori oltre che delle squadre giovanili del ASD Ampezzo), gara di mountain bike e orienteering.
Si allega alla documentazione di concorso le planimetrie dei PFTE relativi alla nuova copertura sul ex-campo di basket e alla nuova area camper.
Si allega alla documentazione di concorso la planimetria generale del complesso nella quale è individuato l’ingombro del chiosco. Non siamo in possesso di maggiori dettagli, tuttavia alleghiamo alcune fotografie dello stato di fatto. Si suggerisce ai concorrenti di effettuare un sopralluogo, stante l’eterogeneità degli impianti sportivi e la peculiarità dell’area, al fine di individuare delle soluzioni adeguate al contesto.
Si allega alla documentazione di concorso la planimetria generale del complesso, ma carente della zona sportiva oltre il torrente Teria dove vi è ubicato il campo sportivo secondario “Stasio Nigris” e il bike park.
Si conferma che indici e copertina sono esclusi dal limite massimo di 4 pagine. Risulta possibile inserire immagini, sempre nel rispetto del limite dimensionale dell’elaborato.
Non viene richiesto uno specifico orientamento per le tavole A1.
Si allega alla documentazione di concorso la planimetria generale del complesso, ma carente della zona sportiva oltre il torrente Teria dove vi è ubicato il campo sportivo secondario “Stasio Nigris” e il bike park.
L’area oggetto dell’intervento è individuata nell’immagine 1 del quadro esigenziale a pagina 3 di 17.
La zona chiosco del campo sportivo è considerata quella attorno al fabbricato esistente il quale a sud di affaccia al torrente Teria, a nord sulla nuova copertura del ex campo da basket (in fase di progettazione di cui si allega un elaborato del PFTE), a est le tribune del campo di calcio e a ovest i nuovi campi da basket e la palestra di arrampicata.
La documentazione fotografica disponibile è all’interno del quadro esigenziale. Si suggerisce ai concorrenti di effettuare un sopralluogo, stante l’eterogeneità degli impianti sportivi e la peculiarità dell’area, al fine di individuare delle soluzioni adeguate al contesto.
E’ possibile utilizzare tutte le aree del complesso, nel rispetto delle norme del PRGC, dei piani di settore e dei vincoli sovraordinati. Si suggerisce di prendere coscienza anche della morfologia del contesto.
Si, è in funzione e deve essere rispettata la fascia del PRGC. Le funzioni principali (campi, strutture, ecc) non possono essere spostate.
Si conferma che i singoli documenti andranno firmati digitalmente (p7m o signed). Non risulta necessario firmare anche la cartella .zip.
Si conferma che le n. 3 tavole grafiche dovranno essere presentate in formato A1. Rimane facoltà del concorrente adattare la scala all'interno dello stesso, nella modalità più chiara ai fini valutativi.